METRA Building: L’ALLUMINIO TESTIMONE DELL’ARCHITETTURA MONDIALE D’ECCELLENZA
Design, leggerezza, resistenza e circolarità della produzione sono le caratteristiche insostituibili dell’alluminio, metallo che, da oltre 60 anni, è materia prima delle creazioni di METRA Building, produttore di sistemi integrati per l’edilizia tra i quali finestre e portefinestre a battente, scorrevoli, porte d’ingresso, oscuranti, facciate continue, balconi, porte interne e pareti divisorie.
Qualità d’eccellenza ed expertise trovano espressione massima nella divisione Architectural Solutions, specializzata nella progettazione e realizzazione di costruzioni avveniristiche e dall’ingegneria avanzata, frutto della collaborazione tra gli specialisti nel coengineering METRA e i progetti dei più grandi designer e visionari dell’architectural design internazionali.
Dalla celebre Piramide del museo del Louvre a Parigi, all’iconico intervento di ristrutturazione della Battersea Power Station di Londra. Le soluzioni customizzate e ad altissimo tasso tecnologico di METRA Building, hanno contribuito ad edifici simbolo come anche il Bosco Verticale e il Palazzo di Regione Lombardia a Milano.
L’altissima specializzazione di METRA Building nella produzione di sistemi di chiusura in alluminio è alla base anche della divisione Systems. Una business unit che fornisce un’articolata gamma di prodotti a catalogo, certificati da parte dei maggiori enti.
Il processo produttivo completamente controllato garantisce standard qualitativi premium, e si avvia con l’estrusione della materia prima, comprendendo inoltre la realizzazione di ogni dettaglio o accessorio, trattamento o finitura.
Una ricerca costante rappresenta un ulteriore elemento distintivo dell’output di METRA Building, in particolare rivolto ad una produzione sempre più green tramite l’impiego delle leghe low carbon METRA RE.AL.E., cinque tipologie di billette che contengono percentuali di alluminio da riciclo con vette del 100%.