Parte a luglio l’iniziativa Missione Italia 2025 organizzata dal produttore di sistemi per facciate e serramenti in alluminio per affrontare i temi all’ordine del giorno nel settore delle costruzioni e in architettura.
Il 18 luglio, a Settingiano, nei pressi di Catanzaro, ospiti della Principe srl – ALsistem Calabria, il primo atto della nuova serie di conferenze Missione Italia 2025. In nove tappe in altrettante Regioni da luglio fino a dicembre l’iniziativa di ALsistem animerà il dibattito sul settore delle costruzioni e dell’architettura. Come avevamo anticipato qui.
Che cosa è Missione Italia 2025?
In un momento storico in cui siamo strattonati in direzioni diverse dalle grandi innovazioni tecniche e tecnologiche e frenati dal quadro geopolitico incerto e volatile, vi è la necessità di confronti costanti nel nostro settore. Abbiamo bisogno, rilevano gli organizzatori, di ascoltare le voci autorevoli degli interpreti e degli analisti che ci aiutino ad acquisire gli strumenti per arricchire la nostra visione e affrontare le nuove sfide con maggiore fiducia.
In Calabria
Il primo appuntamento del 2025 si aprirà con un’analisi aggiornata del quadro economico presentato da Federico della Puppa, esperto di economia edile sostenibile. Proseguirà con l’avvocata Elisabetta Saffioti e un focus sulle opportunità su PNRR e EPBD. Nel panel degli interventi i partecipanti ascolteranno anzitutto il nuovo Operations & Strategy Director di ALsistem Federico Piccardi che introdurrà gli elementi strategici con cui il Gruppo ALsistem sta progettando i suoi prossimi 30 anni. Mattia Belli, consulente in Bioedilizia, BIM, AI & ESG, Digital Transformation & Circular Economy, affronterà i temi del retrofit e della riqualificazione del costruito. Interverranno anche Pietro Gimelli di Unicmi e Daniele Saibene di Ensinger. Modererà Francesco Panza di Principe srl.
Oltre i contenuti
Missione Italia non si concluderà quest’anno con un semplice saluto. La giornata proseguirà tra emozioni e divertimento. Gli ospiti sono tutti invitati alla Summer Fest, l’evento che la Principe Srl organizza ogni anno per vivere insieme una serata di relazioni, musica e cucina. Entrambi gli eventi sono gratuiti.
In collaborazione con…
L’evento ha ottenuto il patrocinio di Save The Planet, Unicmi e Anfit. In collaborazione con Lombardini 22 e realizzato con il sostegno di Technoform, Ensinger, Giesse e Monticelli.
Per informazioni e iscrizioni alle varie tappe, qui