A fine settembre il distributore di prodotti per l’architettura e la siderurgia Marini Spa, di Cagliari (Sestu) organizza Medil Tec 2025 definito “il più grande evento del settore costruzioni e artigianato in Sardegna”. La manifestazione, che vedrà la presenza di più di 40 aziende di settore, si rivolge ad artigiani, serramentisti, fabbri, showroom e imprese. Per i progettisti è prevista la tappa sarda del tour Missione Italia 2025, promosso da Alsistem, di cui Marini Spa è socio per la Sardegna.
Fervono in pieno i preparativi per l’organizzazione di Medil Tec 2025. L’evento è organizzato su oltre 1.200 m² di area espositiva il 26 e 27 settembre dal distributore Marini Spa di Cagliari (Sestu) presso la propria sede aziendale rinnovata. Si tratta di una manifestazione pensata per artigiani, serramentisti, fabbri, showroom e imprese ma anche ingegneri e architetti. Vi saranno presenti più di 40 aziende di primo piano del settore. Tra esse ALsistem, Rehau, Secco Sistemi, DFV, Milwaukee, Viv Decoral, Cisa, Comunello, Colombo Design e Giesse, con soluzioni e prodotti per il serramento, le finiture e i sistemi costruttivi.
I programmi di Medil Tec 2025
La mattina di venerdì 26 settembre sarà riservata a architetti e ingegneri, con la tappa sarda del tour Missione Italia 2025, vedi news. Questo incontro è promosso da Alsistem, di cui Marini Spa è socio per la Sardegna. Per inciso,dal 2024 l’amministratore ing. Antonio Marini, è stato nominato presidente di ALsistem. Il programma del 26 mattina prevede interventi di progettisti, innovatori e specialisti del comfort abitativo. Dal pomeriggio del 26 e per tutta la giornata di sabato 27, Medil Tec proseguirà con demo pratiche, speech tecnici dei fornitori, test prodotto, spazi espositivi e momenti di confronto diretto. La partecipazione è gratuita previa registrazione online sul sito del distributore.
Chi è Marini Spa
“Dal 1834 al fianco dei nostri clienti Siderurgia, Architettura, Passione”. Davvero un bel motto per un’azienda che ha 190 anni di vita e distribuisce prodotti per l’architettura e la siderurgia. Marini Spa si distingue come protagonista di punta nella Regione Sardegna nel commercio di materiali per l’edilizia e l’industria. Tre le sedi strategicamente distribuite sul territorio isolano. Impegno dell’azienda è supportare integralmente artigiani, industrie e produttori di serramenti in alluminio, PVC, legno e metallo, aiutandoli a sviluppare e ampliare la loro offerta per soddisfare le esigenze di costruttori, progettisti e privati. Tra i prodotti: profili per serramenti in alluminio, acciaio, PVC. E poi ferro, inox, grigliati, zanzariere, coperture, ferramenta, prodotti finiti come portoncini blindati portoni industriali, vetrate impacchettabili, frangisole e pergole bioclimatiche…