Nel Trapanese un operaio di 35 anni muore in un incidente sul lavoro schiacciato da una pesante porta blindata. Ancora tutte da chiarire le cause della tragedia.
Ennesimo incidente sul lavoro nel settore dei serramenti. Questa volta è successo in Sicilia, nel Trapanese. Un giovane operaio 35 enne, Pietro Zito, di Cinnisi, ha perso la vita travolto da una pesante porta blindata che stava trasportando. Il tragico incidente è avvenuto a Misiliscemi, alle porte di Trapani.
Gravissimo incidente
L’uomo era dipendente di un’azienda di serramenti di Carini e stava trasportando il pesante manufatto per una consegna. Per ragioni non ancora conosciute, la porta blindata lo ha travolto e ucciso. Pronti sono arrivati i soccorsi. Dapprima il paziente è stato trasferito al vicino Ospedale di Trapani. Vista la gravità delle ferite riportate, l’uomo è stato trasferito all’Ospedale Civico di Palermo e, successivamente, al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, sempre nel capoluogo siciliano. Sulla cause del decesso indagano gli operatori dello Spersal dell’Asp di Trapani, il Servizio di prevenzione e sicurezza sul lavoro, e i carabinieri.
Solo una settimana fa, vedi news, aveva perso la vita in un cantiere l’ing. Paolo Mariottono, noto esperto di architetture in vetro. Era stato travolto da una lastra di vetro precipitata a terra e che si era sganciata dall’imbracatura che la trasportava in alto.
Foto: courtesy by https://trasportoambulanza.it/