Dal produttore belga di macchine e impianti per la lavorazione di PVC e alluminio Soenen Hendrik giunge Matrix, centro di taglio e lavorazione CNC progettato per la realizzazione di verande, pergole e strutture complesse in alluminio.
Con il lancio di Matrix, Soenen Hendrik introduce un centro di taglio e lavorazione CNC all’avanguardia, progettato per fare la differenza. Più di una macchina, secondo il produttore Matrix è una soluzione integrata pensata per chi punta all’eccellenza senza compromessi.
Il centro Matrix può…
Definito ideale per la realizzazione di verande, pergole e strutture complesse in alluminio, Matrix è dotato di una nuovissima unità di lavorazione universale a 5 assi con un sistema di cambio utensile automatico e di una cabina separata con 12 motori ad alta velocità. Il centro di lavorazione è in grado di eseguire anche le lavorazioni più complesse, tra cui:
-taglio in 3D con angoli variabili;
-foratura, fresatura e maschiatura ad altissima precisione;
-controprofilatura di massima accuratezza.
Tagli facili e precisi
Con una lama da 700 mm di diametro, Matrix esegue tagli da 30° a 150° con estrema precisione. Anche su profili alti e larghi. Per il taglio 2D viene utilizzata la lama da 700 mm, mentre il taglio 3D viene affidato all’unità a 5 assi per garantire risultati impeccabili anche nelle applicazioni più complesse.
Integrazione di tecnologie avanzate
Ma vi è qualcosa di più che rende particolare Matrix. Si tratta dell’integrazione intelligente di tecnologie avanzate. Come il riconoscimento dei profili tramite telecamere con la verifica automatica del tipo di profilo, del colore e del corretto caricamento. Oppure l’ottimizzazione preventiva dei tagli prima della lavorazione con rilevamento e compensazione dei tagli grazie a un software intelligente. Infine, il controllo Fanuc, linguaggio di programmazione largamente utilizzato nel settore meccanico e manifatturiero grazie alla sua versatilità e capacità di eseguire operazioni complesse su macchine CNC avanzate.
Post correlati