Studiata per rispondere alle esigenze dell’architettura moderna e ai requisiti di sostenibilità, efficienza energetica e durata nel tempo, la soglia WPC di Schüco PWS Italia presenta una bassissima conduttività termica. E’ compatibile con i sistemi per finestre e scorrevoli in PVC di Schüco
Si chiama WPC – Wood Plastic Composite – la soglia firmata Schüco PWS Italia che rappresenta il punto d’incontro tra l’eleganza naturale del legno e le prestazioni avanzate del PVC.
La soglia WPC
Studiata per rispondere alle esigenze dell’architettura moderna e ai requisiti di sostenibilità, efficienza energetica e durata nel tempo, la soglia WPC si distingue per l’equilibrio tra design e tecnologia. Il legno – caldo e accogliente – si unisce alle note qualità del PVC. La loro ‘unione’ crea un sistema altamente resistente agli agenti atmosferici. Offre infatti un lungo ciclo di vita a fronte di umidita, muffe, graffi e al deterioramento causato dai raggi UV.
Bassissima conduttività
Caratteristica fondamentale della soglia WPC, grazie alla combinazione dei materiali di cui è composta, è la bassissima conduttività termica che garantisce elevate prestazioni. Infatti, la conduttività termica “λ” è pari a 0,191 W/(m・K). Un valore certificato secondo la norma europea UNI EN 12664:2202. Dal punto di vista estetico, la soglia WPC viene proposta con il colore grigio del PVC punteggiato da sottili macchie scure, dovute alla percentuale di legno presente.

Nel nuovo e nel rinnovo
Compatibile con i sistemi per finestre e scorrevoli in PVC di Schüco, la soglia WPC si integra perfettamente sia nei progetti di nuova costruzione sia negli interventi di riqualificazione. Conferma così l’impegno dell’azienda verso soluzioni innovative, performanti e green. Nella realizzazione di questo prodotto, Schüco PWS Italia ha riservato una particolare attenzione all’impatto ambientale. Infatti tutti i materiali utilizzati sono riciclabili.
Post correlati