• Richiedi Informazioni
  • CosmoTV
lunedì 1 Settembre 2025
Cosmoserr
  • Home
  • Attualità
  • Professionisti del settore
    • Normativa
    • Tecnologia
    • Posa
    • Leggi e Sentenze
    • Gestione
    • Marketing
    • Retail
    • Biblioteca
    • Laboratori di prova
  • Comunità
    • Collaboratori
    • Associazioni
    • Fuori Misura
  • Mercato
    • Prodotti
    • Aziende
  • FAQ
  • Eventi
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Professionisti del settore
    • Normativa
    • Tecnologia
    • Posa
    • Leggi e Sentenze
    • Gestione
    • Marketing
    • Retail
    • Biblioteca
    • Laboratori di prova
  • Comunità
    • Collaboratori
    • Associazioni
    • Fuori Misura
  • Mercato
    • Prodotti
    • Aziende
  • FAQ
  • Eventi
No Result
View All Result
Cosmoserr
No Result
View All Result

Home » Attualità » Thermo Infissi si offre un Grand Opening per il Digital Store

Thermo Infissi si offre un Grand Opening per il Digital Store

1 Settembre 2025
in Rivenditori di serramenti, Serramenti in alluminio, Serramenti in legno, Serramenti in legno_alluminio, Serramenti in PVC
Tempo di lettura:5 minuti
A A
THERMO INFISSI SEDE
Condividi su FacebookCondividi su XCondividi su LinkedInInvia su WhatsAppInvia su TelegramInvia per Email

Storico rivenditore milanese di porte e finestre Thermo infissi lascia il segno presso progettisti e clienti con un Grand Opening, evento serale dai grandi effetti speciali ideato per inaugurare il Digital Store del serramento.

Oggi, 1° settembre, parte a Milano l’attività del Digital Store dei serramenti di Thermo Infissi, probabilmente il maggior rivenditore milanese di porte e finestre.

Thermo Infissi in breve

Sicuramente è il rivenditore con la maggior storicità visti i 43 anni di attività che oggi si condensa anche in altri dati: 5 esposizioni, 18 vetrine e 850 metri quadri. Delle 5 esposizioni quattro sono site in via Leoncavallo, zona nord est della città. La quinta è dall’alta parte della città, zona sud ovest. Per completare il sintetico biglietto da visita di Thermo Infissi possiamo aggiungere i 6,3 milioni di fatturato realizzati nel 2024. Alla testa del rivenditore milanese il fondatore Marziale Bonasio e il figlio Andrea, oadiuvati dai due tecnico-commerciali: il geom. Domenico Costa e Andrea Bacis.

Da sinistra: Andrea e Marziale Bonasio

Grand Opening per il Digital Store

Una prima presentazione del Digital Store è avvenuta a luglio in occasione di un Grand Opening che ha visto la partecipazione di oltre 200 invitati: professionisti e clienti, essenzialmente. L’evento è stato organizzato alla perfezione da @onethousand, specialisti in show high-tech personalizzati ad effetto wow per eventi corporate. E in effetti l’effetto wow c’è stato da un lato e dall’altro della via Leoncavallo per un lungo tratto. Perché partendo dal solito negozietto, decennio dopo decennio, in 43 anni i Bonasio si sono ingranditi e allargati in zona. Oggi l’azienda occupa le vetrine dei civici 30, la sede principale, 30bis con il Digital Store,  26 con lo Studio Partner Finstral. Dall’altra parte della strada, al 31 di via Leoncavallo si trova il Fideal Store (Fideal è società del Gruppo Cosmet). In totale 17 vetrine. La diciottesima è in via Modestino, dall’altra parte della città, come si accennava in precedenza.

Effetto wow garantito!

Avanza il Digitale

Al centro dell’evento serale v’è stata l’inaugurazione del Digital Store realizzato in collaborazione con Voilàp. “ Abbiamo creato – spiega Andrea Bonasio – gruppi di dieci, quindici persone ai quali a rotazione la specialista di Voilap Digital, Martina Marzolla, presentava l’esperienza digitale in pochi minuti. Abbiamo verificato che la gente è oramai sempre più affascinata dal digitale e dal video. Alla fine, però, vedo che tutti dicono però: se io lo tocco il serramento, è tutta un’altra sensazione. E’ un’altra fisicità. C’è chi ama il legno, c’è chi ama l’alluminio, c’è chi adora il PVC e così via. I gusti sono veramente tanti”.

Martina Marzolla dI Voilap Digital illustra le tante possibilità che offre la nuova esperienza

Oltre l’emozione

In effetti la potenza delle immagini su schermo suscita nell’audience una viva emozione. Ma c’è di più, come puntualizza Marziale Bonasio: “C’è in tutta questa ‘macchina’ un aspetto pratico non indifferente e che piace tantissimo. Mi spiego. Il cliente ci porta la foto di casa sua. La inseriamo a sistema e poi ci lavoriamo sopra. Così, se egli ha le finestre marrone e le vuole bianche, con un tocco di mouse gli infissi cambiano colore. Poi, si può intervenire sui particolari. Ad esempio, le cerniere. Vuoi le cerniere a scomparsa? In un attimo vedi la finestra pulita. Con un tocco cambi le maniglie o i colori. La cosa importante è che qui stampi subito il preventivo e il cliente ha in mano, subito, le cifre del suo sogno”.

 E ora, che futuro per Thermo Infissi?

La sensazione è che in azienda si punti molto sul Digital Store per un’accelerazione delle vendite in un momento non facile per l’economia e l’edilizia. Nota bene: a suo tempo, il rivenditore milanese è stato uno dei pochi a non cedere alle lusinghe della cessione del credito e dello sconto in fattura pur non subendo ripercussioni sul fatturato. Anzi. Poi, c’è l’aspetto reputazionale che non è poca cosa. Il che si aggiunge ai risultati di rilievo colti negli ultimi anni. Il rivenditore è stato il primo Studio Partner Finstral (di cui è cliente fin dall’inizio, 1983).  E il primo Studio Partner Fideal della penisola.

La certificazione della posa degli infissi da parte di ift Rosenheim

Attenzione per la clientela

Senza dimenticare la certificazione della posa in opera a cura dell’ift Rosenheim, noto Istituto tedesco di certificazione che ogni anno verifica le installazioni dei serramenti. Altro segnale di attenzione verso i clienti. Non a caso i quattro momenti salienti del viaggio di acquisto – accoglienza, gestione commerciale, posa e assistenza – vengono monitorati dal 2018 attraverso un modello di Customer Experience Management sviluppato da Mikaline Research, Istituto di ricerche di mercato. Si tratta di un modello di ascolto ed analisi della percezione del cliente in tutte le fasi del suo viaggio in azienda che si completa con interviste a tutti i clienti serviti. Interviste che avvengono anche a distanza di diversi mesi dopo i lavori di posa in opera. E ora, 1° settembre si apre l’avventura del Digital Store.

Davanti alla rivendita, l’inevitabile foto di famiglia. Da sinistra in alto: Andrea e Marziale Bonasio, Annalisa Garlini, moglie di Marziale, Emma e Federica Maffeis, moglie di Andrea. Davanti e in basso, da sinistra: Marco e Alessia.
Tags: Andrea BonasioMarziale BonasioThermo Infissi
ShareTweetShareSendShareSend
Articolo precedente

Pergotenda+VePa. Altro via libera dal Consiglio di Stato

ULTIMI ARTICOLI

THERMO INFISSI SEDE

Thermo Infissi si offre un Grand Opening per il Digital Store

1 Settembre 2025
pergotenda+vepa Consiglio di Stato

Pergotenda+VePa. Altro via libera dal Consiglio di Stato

1 Settembre 2025
CAM e serramenti 3 Sostenibilità

Sostenibilità. I documenti al vaglio dell’esperto ing. Botta

29 Agosto 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cosmoserr

Cosmoserr vuole essere espressione della community dell'intero mondo del serramento, delle schermature e delle chiusure tecniche e delle sue esigenze di formazione professionale. Si propone quale struttura di servizio e luogo di incontro tra domanda e offerta formativa

Contatti

Telefono: 0532/1883751
Email: segreteria@cosmoserr.it

Privacy Policy Cookie Policy
  • Home
  • Attualità
  • Professionisti del settore
  • Comunità
  • Prodotti
  • Aziende
  • FAQ
  • Eventi

© 2024 Cosmoserr | ANFIT S.R.L. | P.IVA 02017180387 | Tutti i diritti sono riservati | Dreamed by Sextant.

Iscriviti alla newsletter

  • Home
  • Attualità
  • Professionisti del settore
    • Normativa
    • Tecnologia
    • Posa
    • Leggi e Sentenze
    • Gestione
    • Marketing
    • Retail
    • Biblioteca
    • Laboratori di prova
  • Comunità
    • Collaboratori
    • Associazioni
    • Fuori Misura
  • Mercato
    • Prodotti
    • Aziende
  • FAQ
  • Eventi
  • CosmoTV
  • Richiedi Informazioni

© 2024 Cosmoserr | ANFIT S.R.L. | P.IVA 02017180387 | Tutti i diritti sono riservati | Dreamed by Sextant.