Il distributore in visita dal produttore di profili in pvc

Data: 11 Aprile 2023
Aggiornato: 11 Aprile 2023

Caterwin, distributore campano di profili in pvc, macchine e accessori per serramenti in alluminio e pvc, compie una visita di formazione di due giorni presso lo stabilimento di Profine Italia.

Caterwin, distributore ufficiale dei profili Kömmerling per la regione Campania e Basilicata, ha organizzato un viaggio di formazione di due giorni per il proprio staff e alcuni clienti presso lo stabilimento di Profine Italia a Bosaro (Rovigo). “È stata – ricorda a Cosmoserr il dott. Costantino Caterino alla testa del distributore campano -una visita immersiva in cui abbiamo potuto conoscere dal vivo le varie fasi di produzione dei profili di PVC e i nuovi prodotti. L’iniziativa ha suscitato grande entusiasmo in tutti i partecipanti e ha rafforzato il nostro legame con profine che si basa su professionalità e stima reciproca.”

credits : Andrea Verzola

Partnership con il distributore

Considerazioni che si ritrovano specularmente in quelle di profine che considera l’iniziativa come “la costruzione di una catena solida, ottenuta annodando legami che si rafforzano nel tempo, grazie a relazioni virtuose, momenti di condivisione, strategie messe a sistema. È questo l’obiettivo primario che l’azienda vuole raggiungere costruendo rapporti leali, guidati da etica e valori da traghettare nel futuro”.  L’iniziativa organizzata con Caterwin fa parte degli eventi di partnership che l’azienda organizza con continuità con i suoi interlocutori, per andare oltre la qualità del prodotto e del servizio. Vedi anche qui.

La visita di Caterwin è stata “un’occasione unica per noi di entrare in contatto con i nostri clienti di seconda generazione, per conoscere questi professionisti e sviluppare con loro un rapporto che possa guardare al domani”, considera Adelina Luiza Cazacu, Responsabile Marketing & Comunicazione.

credits : Andrea Verzola

Viaggio di formazione

Nella visita allo stabilimento di Bosaro i partecipanti di Caterwin sono stati accompagnati da Maurizio Mazzurana e Luciano Trevisan, rispettivamente product e operations manager. Così hanno potuto scoprire tutti i segreti dei processi di estrusione e di rivestimento, attraverso i vari reparti produttivi. La giornata è proseguita la presentazione formale dell’azienda e tutti i suoi prodotti: il sistema 76 MD, il cavallo di battaglia di Kömmerling. Così come tutte le novità tra cui AluNext, primo sistema ibrido riciclato. Le due giornate si sono concluse con la promessa di continuare a garantire la progressione e lo sviluppo in ogni punto cardinale della filiera.

credits : Andrea Verzola

Costruire una catena forte

Un altro evento riuscito. Un percorso difficile ma una strada chiara da percorrere. Lo conferma Frederik Declercq, CEO di profine Italia, brand Kömmerling che riflette: “Dal fornitore, al distributore, al rivenditore: costruire una catena forte in comunicazione per assicurare collaborazione e qualità. Questa è la nostra principale aspirazione.”

Distributore in Campania

Basata a Marcianise, Caserta, Caterwin è un’azienda specializzata che opera nel mercato degli infissi e dei serramenti in legno, alluminio e PVC. Ci ricorda Caterino: “Noi ci occupiamo della distribuzione e vendita all’ingrosso di profili in PVC, ferramenta perimetrale, macchinari per la lavorazione di alluminio e PVC, utensileria, viteria, pannelli e maniglie. Operiamo in un mercato decisamente affollato di distributori. Nonostante tutto, siamo riusciti ad emergere grazia alla capacità di sviluppare strategie nuove, vedi il listino unificato unico. Della nostra crescita sarà testimonianza il nuovo stabilimento in cui presto entreremo”.

Condividi l'articolo su
Altri articoli

Contattaci per richiedere informazioni o porre la tua domanda

Form Contatti
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram