RT 2024, assegnati i Premi dell’innovazione

Data: 21 Febbraio 2024
Aggiornato: 20 Febbraio 2024

All’RT 2024, fiera mondiale della protezione solare, delle motorizzazioni e dell’automazione degli edifici e di porte e portoni, per i loro contenuti innovativi sono stati premiati 29 prodotti di 25 aziende. Tra i premiati cinque prodotti Made in Italy di tre aziende: BT Group, Corradi e Nice.

E’ iniziata con il botto la fiera RT 2024, evento triennale che a Stoccarda fa convenire da tutto il mondo i settori della protezione solare interna ed esterna, delle motorizzazioni e dell’automazione degli edifici e di porte e portoni. Tante le aziende espositrici e tantissimi i visitatori. Alla vigilia del primo giorno di fiera (iniziata il 19 e continuerà fino al 23 febbraio) una qualificata giuria indipendente ha assegnato il Premio dell’Innovazione a prodotti e aziende che presentano a RT 2024 sviluppi tecnici innovativi. In totale 29 prodotti di 25 aziende.

I criteri del Premio dell’Innovazione

L’iniziativa intende riconoscere l’impegno in ricerca, sviluppo e design. Oltre a ciò, la Giuria ha voluto segnalare la qualità innovativa e le potenzialità di mercato, ma anche la facilità d'uso e la sicurezza del prodotto. L’obiettivo ultimo del Premio dell’Innovazione è portare all'attenzione del mondo professionale le innovazioni esemplari del settore. Nella foto, i rappresentanti delle aziende premiate al momento della consegna degli Award.

Premiati al Premio dell'Innovazione RT 2024

I prodotti premiati a RT 2024

Il riconoscimento è stato attribuito a diverse categorie merceologiche: sistemi di azionamento e comando per avvolgibili e protezioni solari, sistemi di azionamento e comando per portoni, sistemi di automazione per edifici, sistemi di protezione solari interne, outdoor, pergole, frangisole con lamelle, avvolgibili, tessuti tecnici, schermature solari e portoni. Premi speciali sono stati assegnati per la sostenibilità e il design dei prodotti.

Le aziende premiate

Eccole in ordine alfabetico, accanto al nome il tipo di premio ricevuto.

Alukon KG, Silver Award

Becker-Antriebe, Gold Award

BeluTec Vertriebsgesellschaft mbH, Gold e Bronze Award

Bematech s.r.o., Gold Award

Botevo Building Solutions GmbH, Silver Award

BT Group, Silver Award e Premio Speciale per il Design

Cedes AG, Silver Award

Corradi Srl, Gold Award

Coulisse B.V., Silver Award

Dickson Constant, Silver Award

GfA Elektromaten GmbH & Co. KG, Bronze Award

Gluetex GmbH, Gold Award e Premio Speciale della Giuria

heroal KG, Silver Award

Hunter Douglas Europe B.V., Silver Award

Jentschmann AG, Gold Award

Kadeco Sonnenschutzsysteme GmbH, Premio Speciale per il Design

MHZ Hachtel GmbH & Co. KG, Bronze Award

Neher Systeme GmbH & Co. KG, Silver Award

NICE S.p.A, 2 Bronze Awards

Reflexa-Werke Albrecht GmbH, Bronze Award

Sattler Sun-Tex GmbH, Gold Award e Premio Speciale per la Sostenibilità

Selve GmbH & Co. KG, Gold e Silver Award

Somfy Activités SA, Gold Award

Warema Renkhoff SE, Gold Award

Winsol NV, Gold Award

Riconoscimenti al Made in Italy

Tre le aziende italiane che hanno ricevuto il Premio dell’Innovazione: BT Group, Corradi e Nice. Brianza Tende BT Group  ha ricevuto il Silver Award nella categoria Outdoor e il Premio Speciale per il Design per la soluzione Code, l'innovativo sistema di lamelle in alluminio per pergole. Il Gold Award per la categoria Outdoor è stato assegnato alla Corradi per la pergola Alba Butterfly.  Nice spa è stata premiata con due Bronze Award. Il primo per Yubii Smart Home OS per la categoria automazione degli edifici. Il secondo per Next Fit Mt Autotorque SH AC per la categoria azionamenti e sistemi di comando per tapparelle e sistemi di protezione solare.

Ennio Braicovich

Articoli correlati

R+T 2024, fiera delle schermature solari e delle chiusure

Acmi a R+T 2024, ampia presenza e intensa partecipazione

Condividi l'articolo su
Altri articoli

Contattaci per richiedere informazioni o porre la tua domanda

Form Contatti
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram