Digiduu, società del gruppo HTF, nata come come spin-off di Oriens Consulting, lancia Winduu©, piattaforma digitale dedicata al mondo del serramento per il controllo delle attività aziendali.
Quante sono le attività aziendali? Elenchiamole un attimo: Contabilità, Knowledge, Firma, CRM, Studio, Abbonamenti, Noleggi, Punti vendita, Comunicazioni, Documenti, Progetti, Fogli ore, Assistenza sul campo, pianificazione, Helpdesk, Sito web, Social marketing, E-commerceE-mail marketing, Acquisti, Magazzino, Produzione, Vendite, Risorse umane, Dashboard. E non sono tutte. Averle tutte sotto controllo non è facile per l’imprenditore.

Gestione delle attività aziendali
Per risolvere i problemi di gestione delle attività aziendali, Digiduu, società del gruppo HTF Group annuncia il lancio di Winduu©. Ma prima di entrare nel merito, due parole su HTF Group un nome che suonerà nuovo per molti. È la holding veneta nata dall’esperienza congiunta di due imprenditori che da oltre 10 anni collaborano per il successo delle aziende italiane, in particolar modo quelle del serramento. Giuseppe Piazza è il presidente, e Luca Realdon ne è socio. All’interno del gruppo HTF è nata Digiduu, di cui Realdon è CEO.
Che cosa fa Winduu©
La piattaforma nasce per rispondere alle esigenze di produttori, rivenditori e sistemisti del settore, offrendo un sistema integrato capace di gestire in modo semplice e completo l’intera filiera: dal primo contatto commerciale fino alla consegna e alla contabilità. Grazie all’esperienza maturata in anni di progetti di digitalizzazione delle PMI e al know-how di Oriens Consulting, società consociata di HTF Group e punto di riferimento nel settore, Digiduu ha sviluppato una soluzione verticale che coniuga potenza gestionale, flessibilità e facilità d’uso.
L’innovazione digitale

“Il nostro obiettivo è portare l’innovazione digitale là dove serve davvero – nelle mani di chi produce e vende serramenti,” spiega Luca Realdon, CEO di Digiduu. “Abbiamo tradotto anni di esperienza consulenziale e tecnologica in una piattaforma concreta, capace di semplificare il lavoro quotidiano e aumentare la competitività delle imprese.”
Per serramentisti e gammisti
Realdon aggiunge: “Abbiamo già implementato la piattaforma digitale in alcune aziende. Si tratta di serramentisti e gammisti. A questi ultimi serve a gestire le relazioni con la folta filiera a valle. Nel caso dei serramentisti Winduu© è utilizzata per gestire la complessità delle commesse. Dall’acquisizione fino all’emissione delle fatture con un controllo di gestione puntuale dei costi di commessa. Quanto ai costi Realdon anticipa: “Le licenze partono da meno di 300 euro/anno/utente per l’intera soluzione, rendendo la soluzione accessibile per ogni tipologia di azienda. Poi, naturalmente ci sono i costi di progetto che dipenderanno dalla complessità della società e delle sue attività aziendali”.
La piattaforma è già disponibile per le aziende interessate a ottimizzare i propri processi e migliorare la gestione operativa attraverso un approccio modulare e scalabile.
a cura di Ennio Braicovich
Post correlati







