Il produttore di sistemi per serramenti e facciate continue in alluminio lancia il progetto digitale Metra Building Opportunity. Lo scopo è valorizzare i contatti sostenendo la rete commerciale.
Metra Building continua a investire per la propria rete di rivenditori con il lancio di Metra Building Opportunity. Il progetto nasce per dare valore alle opportunità digitali e trasformarle in occasioni di business. L’iniziativa, spiega una nota della società di Rodengo Saiano, rappresenta un ulteriore passo nella strategia commerciale dell’azienda. Da tempo Metra Building affianca alla qualità dei propri sistemi in alluminio strumenti e progetti dedicati a rafforzare la competitività dei partner sul mercato.
Metra Building Opportunity
Il cuore di Opportunity è una piattaforma digitale attraverso la quale ogni rivenditore può accedere ai contatti generati dal sito, dalle campagne e pagine social, dalle richieste telefoniche e gestirli in modo semplice, veloce e trasparente. Non si tratta quindi solo di ricevere nominativi, ma di avere a disposizione uno strumento che rende chiaro e tracciabile l’intero processo. Dalla ricezione della richiesta fino alla possibilità di chiudere la trattativa.
Canale diretto con i clienti
In questo modo Metra Building offre ai propri partner un canale diretto e qualificato con potenziali clienti interessati ai serramenti. Inoltre, aumenta la visibilità dei punti vendita e crea nuove opportunità di crescita. Un valore aggiunto che diventa ancora più rilevante per i Partner Showroom Experience, rivenditori che dispongono di spazi espositivi dotati di strumenti digitali evoluti per accompagnare il cliente in ogni fase del processo di acquisto. Le segnalazioni a loro dedicate vengono gestite con priorità, riconoscendo il ruolo strategico che ricoprono nella rete commerciale dell’azienda.
Ecosistema di innovazione e supporto commerciale
Con questo progetto, novità assoluta sul mercato di settore, Metra Building conferma una visione orientata al futuro: non limitarsi a proporre prodotti di eccellenza, ma costruire un ecosistema che unisce innovazione tecnologica e supporto commerciale. Si rafforza così il legame con la rete di rivenditori offrendo strumenti concreti per affrontare con successo le sfide del mercato.
Con l’occasione si ricorda che Metra Building sarà presente dal 19 al 22 novembre a MADE Expo, Fiera Milano Rho – Padiglione 3, Stand C01/09 D02/10 (vedi news)
Post correlati







